Curci: consulenze all’estero per avviare salumifici
La passione per il suo lavoro e il rispetto delle tradizioni nella produzione di prodotti di qualità, gli sono riconosciute anche all’estero: Piero Curci, quarantenne nocese, è ormai richiesto in diversi paesi come consulente esperto per avviare salumifici. Da ultimo, il suo viaggio (di lavoro) in Russia. Poco prima di Natale, infatti, Curci ha trascorso circa dieci giorni a Mosca per avviare un nuova azienda impegnata nella produzione di salumi e carni.
“A contattarmi, quasi sempre, sono italiani residenti all’estero che vorrebbero avviare dei salumifici sul posto – ha dichiarato Piero al NOCI gazzettino - Faccio consulenza soprattutto sulla produzione di salumi insaccati, sulla sgocciolatura e stagionatura. La mia è una vera e propria passione che coltivo sin dalla mia adolescenza. Naturalmente per migliorarmi, fino a specializzarmi in questo settore, ho dovuto studiare e frequentare diversi corsi di formazione perché la produzione di prodotti di qualità, richiede pazienza e una serie di attenzioni nel processo di trasformazione e conservazione".
"Una cosa è certa: oggi posso dire di essere diventato un vero professionista del settore, e devo questo anche grazie a Gianni Liuzzi (il mio ex datore di lavoro) e Aldo Muraglia. Spero, e mi auguro, che anche i miei figli possano coltivare una passione, proprio come ho fatto io che mi sono ritrovato a effettuare consulenze all’estero con passione ma soprattutto per loro” ha concluso lo stesso Curci.